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Informativa sulla privacy

La presente informativa ha l’obiettivo di informare l’utente su qualsiasi tipo di operazione relativa al trattamento dei dati personali forniti attraverso l’utilizzo del sito www.primoprincipio.it (di seguito “Sito”), ed è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”).
1. Identità del Titolare del trattamento e dati di contatto
Titolare del trattamento è la Primo Principio Società Cooperativa, Sede Legale in Porto Conte Ricerche, Loc Tramariglio, 07041, Alghero (SS), P.IVA: 01387560913 ( di seguito “Titolare”).
Per qualsiasi richiesta relativa ai dati personali o in merito a questa Informativa sulla Privacy, incluse domande o commenti, l’utente può inviare una richiesta al seguente indirizzo e-mail: info@primoprincipio.it.
2. Tipologie di dati raccolti e durata
2.1. Dati comunicati volontariamente
2.1.1. Invio messaggi
L’utente può inviare volontariamente messaggi agli indirizzi di contatto del Titolare, oppure utilizzando il relativo form “comunica non noi”. Tale invio comporta l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, tra i quali il nome e l’email, necessari a rispondere alle domande, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni. Gli stessi dati sono conservati per il solo tempo necessario all’evasione della richiesta.
2.1.2. Registrazione ed accesso
L’utente può accedere come cliente, inserendo l’e-mail e la password all’uopo fornita. L’accesso “all’area riservata” gli consente l’utilizzo della piattaforma “WiForAgri” per la visualizzazione dei dati anagrafici aziendali, dei dati ambientali e del fascicolo relativo al trattamento di campagna.
2.2. Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito acquisiscono automaticamente, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati di utilizzo, tra i quali, l’indirizzo IP utilizzato per collegare il computer o altro dispositivo a Internet, informazioni relative al computer ed alla connessione, quali il tipo e la versione del browser, il sistema operativo, le “Uniform Resource Locator” (URL), la data e l’ora. Questi dati sono necessari per ottenere informazioni statistiche sull’uso del Sito, e controllarne il corretto funzionamento, ma non vengono a associati ad interessati identificati e vengono conservati per una sessione.
2.3. Cookie
Il Sito utilizza cookie di sessione e analitici per tracciare le attività effettuate sul Sito, e contribuire a rendere sicura ed efficiente la navigazione dell’utente.
Per maggiori informazioni sui cookie si invita a leggere la Cookie policy.
3.Finalità e base giuridica
I dati personali sono trattati per i seguenti  scopi:
Rispondere alle richieste di informazioni o di servizi
Gestire l’account per l’accesso “all’area riservata”
Gestire, amministrare, monitorare e migliorare il Sito
Garantire la sicurezza della navigazione
Prevenire possibili illeciti in relazione al Sito
Rilevare, prevenire e affrontare problemi tecnici
Esercitare e difendere un diritto del Titolare
Il trattamento è giustificato in base ad una o più delle seguenti condizioni:
Esecuzione di misure precontrattuali
Adempimento di obblighi di legge
Soddisfo di un interesse legittimo
4. Natura del conferimento
Il conferimento dei dati personali forniti per richiedere informazioni od un servizio, per accedere “all’area riservata”, o quelli necessari per garantire una navigazione sicura, è obbligatorio, e l’eventuale parziale o totale mancato conferimento comporterebbe l’impossibilità di dar seguito alle predette finalità.
5.Destinatari dei dati
I dati personali non vengono utilizzati o divulgati per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti, tranne nei casi in cui l’uso sia permesso dalle leggi vigenti.
I dati personali possono essere trattati da:
persone autorizzate, quali collaboratori e dipendenti nell’ambito delle relative mansioni;
soggetti che hanno necessità di accedere ai dati personali in forza a disposizioni di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti da questi previsti, in qualità di autonomi Titolari.
6.Tempo di conservazione
I dati personali vengono conservati soltanto per il tempo necessario per il trattamento ai sensi della presente Informativa o nei limiti consentiti dalla legge.
7. Diritti
In determinati casi previsti dal GDPR, l’utente ha il diritto di:
richiedere l’accesso ai dati personali. Ciò gli consente di ricevere una copia di tali dati e di controllarne la corretta elaborazione;
ottenere la rettifica dei dati personali inesatti;
richiedere la cancellazione dei dati personali, laddove non vi siano più motivi per continuare a trattarli;
opporsi  al trattamento, laddove questo sia basato su un interesse legittimo che non prevalga sui diritti e libertà dell’utente;
richiedere la limitazione del trattamento in attesa della rettifica dei dati, oppure della valutazione della richiesta di opposizione;
richiedere la portabilità dei dati personali laddove il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati e si basi sul consenso o su un contratto. Ciò le consente di ricevere i dati in un formato utilizzabile elettronicamente e di trasferirli ad un altro Titolare;
richiedere la revoca del consenso, solo per i trattamenti che lo richiedano.
8. Il diritto di reclamo
L’utente può proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, nel caso in cui ritenga che il trattamento dei dati personali sia stato effettato in violazione della normativa privacy.

Aggiornamento Settembre 2019

Il Titolare si riserva il diritto di aggiornare questo documento, ove necessario e/o imposto dalla legge e dai regolamenti vigenti. Tali modifiche saranno pubblicate in questa pagina ed entreranno in vigore nel momento della pubblicazione.