L’accesso ai servizi in banda larga rappresenta un obiettivo strategico non più rimandabile.
Il digital-divide blocca le imprese, le pubbliche amministrazioni e le realtà locali, limitandone competitività, opportunità ed efficienza.
Le tecnologie wireless rappresentano uno strumento valido a perseguire l’integrazione digitale delle aree remote ed isolate. Il wireless è il futuro del settore ed ha tra le su peculiarità il costo contenuto dell’infrastruttura a fronte di prestazioni elevate.
Alte performance
Semplicità di istallazione
Basso costo
Semplicità di manutenzione
Reti Outdoor
Ponti Radio
Reti Indoor
Reti Temporanee
Link Satellitari
Reti Wireless ad hoc
La capacità di trasportare una banda larga (diverse decine di Mbps) in località altrimenti non raggiungibili con soluzioni cablate sia per difficoltà di accesso legate alla conformazione del territorio sia per costi e tempi non sostenibili.
Il basso costo della tecnologia (hardware) a fronte di performance e servizi paragonabili a quelli offerti su tecnologia cablata.
La semplicità di istallazione che, non richiedendo la posa dei cavi e alcun tipo di scavo, è rapida, economica e non invasiva sul territorio.
La piena scalabilità della soluzione implementata che, utilizzando apparati di piccole dimensioni e l’aria come mezzo di trasmissione, può essere integrata, modificata o addirittura del tutto rimossa a fronte di costi e tempi ragionevoli.
La semplicità di gestione degli apparati e la scarsa manutenzione necessaria.