Una lumachina hi-tech per Primo Principio

logo quadrato_307-267Primo Principio fa un tuffo di restyling e cambia logo e identità visiva. Insieme allo studio grafico ELOE ci siamo immersi per settimane in bozze e suggestioni e siamo approdati con grande soddisfazione al logo riportato su questa pagina. Una bella lumachina hi-tech sorridente.
Volevamo un’immagine che sintetizzasse tecnologia e ambiente, agricoltura ed elettronica; ci siamo riusciti grazie all’estro e alla bravura di che ci ha accompagnato con pazienza e professionalità.
La nostra lumachina è felice perché integra con equilibrio la tecnologia delle telecomunicazioni e mondo rurale. Ha le antenne fatte di circuiti elettrici e la sua casetta di onde radio del wifi.

Ma una lumaca è lenta! – direte voi. Ma la sostenibilità, la saggezza e l’equilibrio sono pure sinonimo di lentezza, o meglio di non-velocità.

Per troppo tempo lo sviluppo della modernità ha pensato alla velocità come unico metro di giudizio del progresso, ora è venuto il momento di ragionare di sostenibilità, equilibrio e rapporto tra tecnologia e benessere della società nella sua interezza. Quindi, prendiamoci una pausa e riflettiamo.

Related Posts